La nostra storia

La nostra storia

Imprenditori edili da tre generazioni

Pericotti Giovanni nel 1934 fondò, a Brallo di Pregola, la prima Impresa Edile di famiglia che si occupava principalmente di lavori di difesa idraulica, ripristino dei canali, degli argini, costruzioni di briglie, gabbioni e palificazioni, per poi dedicarsi, nel dopo guerra, al recupero del patrimonio esistente.

All'inizio degli anni '60, l'attività cominciò ad espandersi con la realizzazione di complessi edilizi di una certa rilevanza, con committenza pubblica e privata, ampliando la propria capacità produttiva mediante la collaborazione con manodopera sempre più specializzata e l'utilizzo di attrezzature all'avanguardia.

Parola d'ordine "Qualità"

Con gli inizi degli anni '70, grazie a Pericotti Silvano, la società si specializza in ristrutturazioni, soprattutto di edifici in pietra e manutenzioni, prestando particolare attenzione non solo alle caratteristiche dei luoghi ma anche alla qualità dei materiali e alle esigenze di ogni singolo cliente.

L’impresa Pericotti si contraddistingue, infatti, per la sua attenzione verso i particolari e scelta accurata dei materiali e delle tecniche costruttive.

Il tocco dell'architetto

Con il nuovo secolo l’attività si amplia occupandosi anche di progettazione.

Ester, condividendo e ammirando la capacità del padre Silvano, e prima di lui del nonno Giovanni, di porre al primo piano l’esigenza del cliente e della costruzione, continua tutt'oggi questa attività mantenendo saldi questi principi.

In questo periodo l'impresa si specializza inoltre nel facility management occupandosi della manutenzione di immobili commerciali quali banche e uffici.
Share by: